La Mostra di Sàrmede su Lefiguredeilibri.

Pubblicato il da chiaracriniti

E' apparso oggi sul blog Lefiguredeilibri un bellissimo articolo di Monica Monachesi sulla Mostra Internazionale d'Illustrazione di Sarmede.

 

Partendo dalla sua straordinaria esperienza di allieva nel Paese della Fiaba, M. Monachesi racconta la mostra, i protagonisti, le sensazioni e ci coinvolge in un viaggio fantastico nel mondo dell'illustrazione attraverso le straordinarie foto della casa di Stepan Zavrel, che ho avuto l'onore di visitare proprio questa estate durante il mio soggiorno a Sàrmede in occasione del corso con Linda Wolfsgruber, che è l'Ospite d'Onore della mostra e alla quale è dedicata una sezione speciale che vede esposti molti dei suoi straordinari lavori.

 

E poi non posso non ricordare che faccio parte anch'io della mostra :-)(nel mio piccolo)essendo stata selezionata tra gli allievi della scuola che hanno partecipato al concorso "Fiabe delle terre d'India" che rappresenta una sezione speciale della mostra.

 

Frequentare il corso d'illustraione a Sàrmede è stata un'esperienza bellissima, che non solo mi ha arricchita dal punto di vista professionale, ma mi ha permesso di vedere, conoscere, frequentare luoghi e persone straordinari. 

 

DSC03875-1-.jpg 

 DSC03855-1--copia-1.jpg

  DSC03838-1-.jpg

DSC03813-1-.jpg

 DSC03796-1-.jpg

 

Le foto sono di Talita Nozomi. 

Con tag Foto

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:

Commenta il post