le-immagini-della-fantasia.jpg

 

E' stata inaugurata il 23 ottobre scorso a Sàrmede la 29^ Edizione della Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia "Le immagini della fantasia", che propone oltre 300 tavole originali dei grandi nomi dell'Illustrazione Internazionale.

 

L'esposizione comprende anche due sezioni speciali: l'una dedicata ad un ospite d'onore, che quest'anno sarà Linda Wolfsgruber, con le sue illustrazioni magiche e visionarie,con il suo particolarissimo modo di inventare un mondo ricco di straordinarie suggestioni che ne hanno fatto un autorevole punto di riferimento nel mondo dell'Illustrazione e che ho avuto l'onore di conoscere ed apprezzare la scorsa estate, durante uno dei suoi corsi estivi a Sàrmede.

 

L'altra sezione speciale della Mostra è dedicata alle fiabe dal mondo: Il Grande Albero delle Rinascite e Fiabe delle Terre d'India, con opere realizzate da 50 illustratori e 50 allievi della Scuola Internazionale di Sàrmede... dei quali sono felicissima di far parte.

L'illustrazione che mi è valsa la selezione alla mostra fa riferimento alla leggenda "La nascita delle montagne"  tratta dai Brahmana Indiani.

 

  l'origine delle montagne

La nascita delle montagne

 

 

Torna alla home